Infissi in PVC Roma
Serramenti E Infissi Cerenova – leader degli Infissi, i prezzi più bassi in Italia mantenendo la qualità del materiale! Chiama per un preventivo gratuito
Compila il seguente form per ricevere ulteriori info su Serramenti E Infissi Cerenova
I nostri servizi per Serramenti E Infissi Cerenova
- Vendita Serramenti e Infissi Cerenova
- Vendita Serramenti e Infissi Costo Cerenova
- Vendita Serramenti e Infissi Prezzo Cerenova
- Vendita Serramenti e Infissi Offerta Cerenova
- Vendita Serramenti e Infissi Preventivo Cerenova
- Montaggio Serramenti e Infissi Cerenova
- Montaggio Serramenti e Infissi Costo Cerenova
- Montaggio Serramenti e Infissi Prezzo Cerenova
- Montaggio Serramenti e Infissi Offerta Cerenova
- Montaggio Serramenti e Infissi Preventivo Cerenova
- Sostituzione Serramenti e Infissi Cerenova
- Sostituzione Serramenti e Infissi Costo Cerenova
- Sostituzione Serramenti e Infissi Prezzo Cerenova
- Sostituzione Serramenti e Infissi Offerta Cerenova
- Sostituzione Serramenti e Infissi Preventivo Cerenova
Approfondimento su Serramenti E Infissi Cerenova
Nel linguaggio parlato, talvolta, si ha l’abitudine di trattare due parole diverse come sinonimi.
In questo caso, i concetti coinvolti sono quelli di “infissi” e “serramenti”: usati arbitrariamente come analoghi. Ebbene, essi non hanno affatto lo stesso significato, anche se sono complementari: si può dire che uno non possa esistere senza l’altro.
Diviene quindi utile porre un rimedio e definire, una volta per tutte, la differenza tra i due:
• L’infisso è una struttura rigida ancorata alla muratura;
• Il serramento è, invece, l’elemento architettonico usato per la chiusura del varco, realizzato dalla muratura e per il fissaggio dell’infisso.
Entrambi sono opere di finitura di un edificio che si differenziano per la loro funzione di base e non per il materiale di cui sono composti. Infatti, esistono infissi e serramenti in pvc, alluminio, legno e sistemi misti (o ibridi, composti cioè da due materiali).
Gli infissi e i serramenti, essendo complementari, creano un sistema completo per garantire isolamento e sicurezza all’abitazione: caratteristiche fondamentali a cui bisogna dar conto, se si desidera un prodotto ottimale.
Differenza infissi e serramenti
L’infisso, definito anche come struttura o telaio, è un elemento saldato alla muratura dell’edificio, ossia la parte dove vengono posizionate le ante tramite cerniere.
Il telaio può essere costituito da differenti materiali, quali: legno, alluminio, PVC, plastica o acciaio.
Gli infissi possono essere sia esterni che interni: questi ultimi sono adoperati per sostenere un serramento che fa da ponte tra una stanza e l’altra.
Il montaggio degli infissi può avvenire in due modi:
• Fissandolo al muro con l’uso di tasselli e viti
• Ancorando l’infisso sopra la muratura – definita animella o controtelaio – di un falso telaio.
La funzione principale dell’infisso consiste nel creare un solido supporto per le ante di porte e finestre (i serramenti) che verranno assemblate come un tutt’uno.
Ogni tipologia di infisso e di serramento è utile e ottimale a proprio modo ma ciò che maggiormente stabilisce la scelta finale del consumatore è il materiale di cui sono composti.
Dinanzi a molteplici varietà – infissi in PVC, in legno, infissi in alluminio taglio termico ecc. – la decisione diviene sempre più difficile.
Il serramento – definito come struttura apribile – viene montato sulle cerniere degli infissi. Questo ha lo scopo di creare un’apertura o una chiusura, sia per l’interno che per l’esterno degli edifici.
Nella famiglia dei serramenti si trovano allora: finestre, porte, persiane ecc. Ciascuna di esse viene suddivisa in base ai materiali di cui si compone (es. finestre in legno alluminio, sistema ibrido che unisce le funzionalità proprie dei due materiali).
Il serramento è un elemento architettonico che permette a chiunque di poter vivere serenamente in casa propria, in tutta sicurezza e godendo della propria privacy.
La scelta dei materiali per i serramenti e gli infissi è fondamentale, poiché essi hanno la funzione di isolare l’interno dall’esterno, di regolare il passaggio della luce naturale, di garantire l’isolamento termoacustico ed evitare la possibile formazione di condensa.
Serramenti E Infissi Cerenova:i materiali
Come già evidenziato, gli infissi servono per agganciare i serramenti, permettendo un’apertura e chiusura dei locali dall’interno all’esterno.
I materiali di cui gli infissi e i serramenti possono essere composti sono: PVC, infissi in alluminio (taglio termico), sistemi misti in legno alluminio e alluminio legno.
Gli infissi in alluminio taglio termico sono molto vantaggiosi, sia funzionalmente che economicamente, in quanto particolarmente resistenti agli agenti esterni e efficienti per l’isolamento termico.
La scelta tra i materiali deve essere orientata in base alle proprie esigenze e ai vantaggi che ognuno di questi comporta.
Gli infissi in PVC, hanno costi contenuti e sono dotati di numerose qualità: il PVC usato per gli infissi e i serramenti è innanzitutto rigido, caratteristica che permette un’ottima resistenza nei confronti degli agenti atmosferici.
Gli infissi e serramenti realizzati con questo materiale possono essere montati su qualsiasi tipologia di finestra, intonandosi con i diversi stili estetici: classico, moderno e rustico.
Tra le caratteristiche del pvc possiamo nominare
• Ottima resistenza agli agenti atmosferici (pioggia, vento, sole, grandine, fuoco)
• Fonoassorbente: non permette la dispersione del suono
• Ottimo isolamento termico: fattore determinante per avere infissi economici, grazie anche agli incentivi statali.
• Riciclabile
• Materiale leggero
• Poca manutenzione e facilità di pulizia
• Resistenza nel tempo
I serramenti e gli infissi in alluminio hanno caratteristiche tecniche che rispondono egregiamente alle necessità/obblighi che un infisso deve avere, ossia:
• Resistenza e stabilità
• Sicurezza contro gli agenti atmosferici
• Isolamento termico
• Permeabilità
Questo tipo di materiale, stabile e robusto, è inoltre modellabile: permette di rispondere a qualsiasi esigenza estetica in quanto può essere ossidato, verniciato, anodizzato ecc.
I vantaggi sono:
• Durevole nel tempo
• Poca manutenzione
• Riciclabile ed ecologico: non è nocivo all’ambiente e in caso di incendio non sprigiona sostanze tossiche
• Economico
• Resistente agli agenti atmosferici
Gli infissi in alluminio sono anche un conduttore naturale: proprietà naturale del materiale, non rappresenta tuttavia un vantaggio in questo caso poiché, se gli infissi e i serramenti non vengono montati correttamente, si verifica una dispersione sia dell’isolamento termico che acustico.
Per ovviare a questo difetto, le aziende hanno creato dei Serramenti E Infissi Cerenova in alluminio taglio termico che permettono un buon isolamento e garantiscono un considerevole risparmio energetico.
Gli infissi in alluminio taglio termico si basano sull’inserimento di listelli composti da materiali a bassa conducibilità termica. Questi, perciò, isolano le finestre dalle possibili dispersioni di calore.
I vantaggi in questo caso sono:
• Isolamento termico
• Isolamento acustico
• Risparmio energetico
Ulteriore componente fondamentale – che rende gli infissi in alluminio taglio termico i migliori sul mercato – è il vetro. Questo non deve essere solo a camera d’aria, bensì anche a “basso-emissivo” – ossia isolante costituito da due o più lastre distanziate – in modo da aumentare le prestazioni di tenuta: l’aria contenuta contribuisce all’aumento dell’isolamento termico
Serramenti E Infissi Cerenova:sistemi misti
Ad oggi, i consumatori possono scegliere per i propri infissi e serramenti tra i diversi materiali, selezionando i più adatti rispetto alle loro esigenze economiche, estetiche e funzionali.
Alcuni di questi materiali, tuttavia, hanno difetti tali da non permettere una completa soddisfazione: se gli infissi in PVC hanno costi convenienti rispetto agli altri materiali, non possiedono il valore estetico e il pregio degli infissi in legno; allo stesso modo, quelli in alluminio, nonostante vantino numerose qualità, non possiedono la medesima resistenza rispetto a quelli in PVC.
Per ovviare a queste imperfezioni e assecondare i diversi bisogni dei consumatori, negli ultimi tempi il settore dei Serramenti E Infissi Cerenova ha dato avvio alla creazione di sistemi misti o ibridi: elementi composti da più materiali, il cui scopo consiste nell’unire le esigenze estetiche con quelle tecniche. È perciò possibile trovare prodotti come: finestre in legno alluminio oppure in alluminio legno.
Il legno, difatti, è la prima scelta dei consumatori poiché regala confort ed estetica alla propria casa. Non solo, questo materiale risponde a numerosi requisiti:
• Ottimo isolante termico e acustico;
• È un materiale elegante che si abbina con diversi arredamenti;
• Ecologico: la sua preparazione e produzione richiedono molta energia in meno, rispetto a quella usata per gli altri materiali. Il legno comporta, quindi, un’emissione minore di sostanze inquinanti nell’atmosfera;
• Può essere usato come combustibile;
• Quasi il 100% della finestra in legno può essere riciclato. Se ciò non avviene, il legno ha, comunque, un processo di biodegradazione naturale;
• Le finestre il legno garantiscono elasticità, infatti i serramenti a forme particolari sono più frequentemente realizzati con questo prodotto;
• Può essere riverniciato più volte e in caso di danneggiamento è possibile ripararlo a prezzi più economici rispetto agli altri materiali presenti sul mercato
Altri sistemi misti
l sistema legno alluminio è considerato il più prestigioso nel mercato dei serramenti. La struttura è in legno e ad essa viene aggiunto un rivestimento esterno in alluminio. Questa componente può fungere anche da profilo ferma-vetro.
ll sistema alluminio legno è basato su una struttura in alluminio ed un rivestimento interno in legno. Le finestre in alluminio legno hanno prezzi contenuti e il loro vantaggio è attribuibile alla particolare bellezza del legno L’unico difetto di questi sistemi misti è che i valori d’isolamento termico superano la media.
I serramenti in PVC- alluminio sono formati dal PVC e da un guscio protettivo in alluminio. Le finestre in PVC-alluminio godono dei medesimi vantaggi di quelle formate dal solo materiale PVC, come: il risparmio economico, la sostenibilità ambientale e grandi performance di isolamento termico.
Oltre alla sicurezza derivante dai due materiali, anche l’estetica del prodotto ha una sua rilevanza, difatti con questo sistema è possibile realizzare serramenti bicolore.
Se si considera che il materiale PVC è il maggiormente usato per i suoi vantaggi e il legno è il maggior richiesto per la sua bellezza estetica, è possibile capire quanto questo sistema sia perfettamente idoneo alle esigenze di tutti i clienti. L’unico contro è che i serramenti e gli infissi hanno prezzi al di sopra della media.
I sistemi misti, con i loro vantaggi e difetti, sono comunque i più proficui in termini di estetica, di prestazioni, di resistenza e sicurezzarispetto ai sistemi tradizionali.
Link utili per Serramenti E Infissi Cerenova
Infissi In PVC Roma – leader degli Infissi, i prezzi più bassi in Italia mantenendo la qualità del materiale! Chiama per un preventivo gratuito